domenica 15 aprile 2012

Thoughts | Life

C'è gente che muore da sola, da chi verrà pianta? Ci lamentiamo di sentirci abbandonati, di essere dimenticati, eppure c'è davvero chi genitori non ne ha, chi fratelli non abbraccia, chi amici non conosce. Eppure noi siamo egoisti. Pensiamo a ciò che manca a noi, avendo tutto, piuttosto che ad altri, che hanno ben poco. Chi li piange i barboni morti dal freddo sotto i loro cartoni a mò di coperta? Chi capisce veramente la loro storia? Ora mi chiedo, in un mondo sviluppato a 360°, perchè l'unica cosa che non è stata del tutto sviluppata è l'umanità? Quotidianamente sentiamo di padri che uccidono figlie, di fidanzati gelosi che commettono omicidi, di bimbi rapiti, di violenze, chi più ne ha più ne metta... e dunque cosa si conclude? Nulla. Il mondo gira, noi viviamo e l'inumanità persiste. Oggi è morto un personaggio del calcio, un calciatore a mio parere non noto. Eppure era giovane, carino, con un lavoro. Il cuore mi si apre e si frantuma per queste notizie. Non sono una predicatrice di epitaffi da scrivere sulla bacheca di Facebook, neppur conoscendo questo ragazzo. Non accetto chi condivide pensieri ed elogi di persone (famose) morte, solo per ottenere 40 "mi piace" , o perchè vuole fare la buona d'animo. Non guardo nemmeno i notiziari pieni zeppi di servizi dedicati a queste persone, costruiscono intorno a loro solo pubblico, successo. Non li guardo perchè soffro nel vedere tutto ciò, e soffro nel sapere che persone prive di animo, ne costruiscano un buisness su queste notizie, quando poi non sapevano nemmeno chi fosse Morosini. Eppure voglio far la giornalista. Eppur non conoscevo nemmeno io questo ragazzo, il  buon senso mi frena nel vedere questi tg. Voglio scrivere queste parole qui, ora, perché con queste notizie, mi soffermo a riflettere sulla vita di tutti noi, su quanto ci si possa aspettare dagli altri, e quanto non ci immagineremo mai. Eppure questo ragazzo è morto con il solo pianto degli amici, perchè lui una famiglia non ce l'aveva più. Così giovane e carino, continuo a pensare "non ci posso credere". Fra qualche mese tutti si saranno scordati di lui, come di Simoncelli, del ragazzo della Concordia morto per aver salvato altre persone, per i morti del terremoto a L'Aquila.. questa è la dura realtà dei media. Forse le mie lacrime a questa notizia, come quelle di altre persone, non interesseranno a nessuno, eppure ci son state.


 ♥

8 commenti:

  1. Ieri sono stata sintonizzata tutto il tempo co sky tg 24 ad ascoltare la vita tragica di questo ragazzo. E' incredibile come certe vite prendano un piega del genere.

    :( rimarrà nei cuori di chi l'ha conosciuto e la sua storia è vicina a tutti.

    WWW.PSICOLOGICAMENTEINRETE.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  2. thx my love

    here u can buy them

    http://goldenkids.storenvy.com/

    RispondiElimina
  3. even though i don't understand what you are saying, he looked cute and looked like a tennis player.

    thanks for the sweet comments and visit us again!!

    xx

    selvia

    http://am2pmchic.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unfortunately he's died, and i want to write something for him, and for all those people that die so young, sometimes without anyone..because we often forget that we're so lucky, we have all we need, but we want much more.. He was a soccer player..
      Tnx for your comment dear

      Elimina
  4. ci mancherà, ci fa male nell'anima.

    You can check my new DIY CUTE HEART in:

    www.laviequo.com

    XOXO from MUNICH

    La Vie Quotidienne

    RispondiElimina
  5. Prima di sabato non sapevo chi fosse Morosini.
    Sentendo la sua storia viene da chiedersi come la vita a volte possa essere così ingiusta. E dal cuore nasce tanta stima per chi nella vita ha conosciuto molta più sofferenza di quella che meritava.
    Purtroppo i media in Italia fanno molto schifo. Sanno solo strumentalizzare. E le persone, quelle che scrivono papiri su facebook solo per accumulare "Like" hanno subito imparato il meccanismo.
    Rimane il dispiacere per un ragazzo di soli 25 anni, dalla storia così triste. :(

    RispondiElimina
  6. Hi Christine,
    I'm so sorry to hear about his death. You are such a compassionate person to write this for him. YOu are right we take the simple things for granted. My heart goes out to him. Thanks for sharing these kind words with us.
    Always,
    Tarah and the City

    RispondiElimina
  7. Mah io non riesco nemmeno a concepire l'assenza di sentimenti o lo sciacallaggio....chi vive così vive male, preferisco soffrire per un ragazzo giovane che muore piuttosto che vivere in un mondo che ruota attorno a me...
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina